La Mostra del Cinema di Venezia ospiterà, anche quest’anno, il Premio “L’Oréal Paris per il cinema, giunto alla sua ottava edizione e ambitissimo tra le attrici emergenti del panorama italiano. Dal 6 al 24 luglio 2015 sarà possibile votare la propria candidata preferita sulla pagina Facebook L’Oréal Paris Italia – www.facebook.com/lorealparisitalia – scegliendola tra le cinque in concorso quest’anno.

I Volti che si contenderanno il Premio quest’anno sono quelli di Francesca Valtorta, Simona Tabasco, Tatiana Luter, Sara Serraiocco e Valentina Bilello.

Francesca nasce a Roma il 24 febbraio 1986. Diplomata al Centro Sperimentale di Cinematografia, esordisce al cinema, come co-protagonista nel film Baciami ancora di Gabriele Muccino e prosegue la sua carriera cinematografica interpretando il ruolo di Gloria nel film Immaturi – Il viaggio di Paolo Genovese. In televisione la vediamo ne Il commissario Manara 2, R.I.S. Roma 2 e 3, nella fiction Che Dio ci aiuti e nella serie “Una Buona Stagione” ma i due ruoli piu importanti sono quello di Carola nella serie Braccialetti Rossi e quello di Rachele Ragno in  Squadra antimafia. E’ attualmente impegnata nelle riprese della serie Il paradiso delle signore dove interpreta il ruolo di Valeria Craveri per la regia di Monica Vullo.

Se volete votare Francesca per il Premio “L’Oréal Paris per il cinema” non vi resta che andare sulla pagina Facebook di L’Oréal Paris Italia dal 6 al 24 luglio 2015. Il nome della vincitrice sarà svelato durante la Mostra di Venezia, in calendario dal 2 al 12 settembre 2015.